Offese e minacce contro prof a Lucca: sei studenti indagati

Cronaca
bullismo_foto

Gli alunni, coinvolti nell’episodio di bullismo verso un docente avvenuto in un istituto tecnico della cittadina toscana, sarebbero accusati di violenza privata e minacce gravi. Il ministro Fedeli sceglie la linea dura: non vanno ammessi agli scrutini

Sono sei gli studenti che, al momento, risultano indagati dalla procura presso il tribunale dei minori di Firenze per gli episodi di bullismo avvenuti in un istituto tecnico di Lucca. Per tutti, i reati ipotizzati sarebbero quelli di violenza privata e minacce gravi. Il 18 aprile, tre minorenni erano stati indagati. A loro, si sono aggiunti ora altri tre studenti. Intanto, la ministra Fedeli promette pugno di ferro contro il bullismo a scuola e chiede che i responsabili non solo siano sospesi ma 'non siano ammessi agli scrutini'. 

Prof ascoltato dalla polizia giudiziaria

Stando a quanto emerso, gli inquirenti starebbero vagliando anche l’ipotesi di contestare il reato di tentato furto dell'Ipad col registro elettronico, che uno studente aveva provato a strappare dalle mani del professore. Il docente, ieri, 19 aprile, sarebbe stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti.

I fatti

I sei studenti risultano indagati per l’episodio di bullismo in cui uno di loro, in classe, aveva rivolto offese e minacce verso un insegnante per via di un brutto voto. Il ragazzo aveva anche tentato di strappare il registro elettronico dalle mani del docente. L’episodio, secondo quanto raccontato da La Nazione e Il Tirreno, aveva visti coinvolti anche altri alunni. La scena delle minacce al professore era stata anche ripresa con un cellulare e il video era stato fatto girare in alcune chat. 

Cronaca: i più letti