Agguato a Bitonto, feriti due giovani: uno è minorenne

Cronaca
Una foto della sparatoria avvenuta a dicembre (Ansa)
spari-bitonto-ansa

Le vittime, raggiunte da colpi di arma da fuoco nel centro storico del paese in provincia di Bari, sono un 29enne e un 17enne. Lo scorso 30 dicembre, sempre nella cittadina pugliese, un’anziana rimase uccisa nell’ambito di un regolamento di conti tra pregiudicati

Due giovani di 17 e 29 anni sono rimasti feriti in un agguato a colpi d'arma da fuoco nel centro storico di Bitonto, in provincia di Bari. Al momento non si conoscono le condizioni dei due ragazzi che si trovano in ospedale. Sull'aggressione indagano i carabinieri. Nella città pugliese, lo scorso 30 dicembre, una donna di 84 anni, Anna Rosa Tarantino, fu uccisa mentre attraversava la strada. L’anziana fu vittima innocente di un regolamento di conti tra pregiudicati.

I giovani si trovano in ospedale

A quanto si è saputo, uno dei due feriti nell'agguato di oggi, sarebbe arrivato in ospedale con mezzi propri. L'altro, invece, avrebbe prima raggiunto il pronto soccorso di Bitonto e da qui sarebbe stato poi trasportato con un'ambulanza del 118 a Bari.

A Bitonto già attivo “piano straordinario di controllo del territorio”

In seguito all'uccisione della 84enne Anna Rosa Tarantino, a Bitonto è stato istituito un costante presidio delle forze dell'ordine attraverso un "piano straordinario di controllo del territorio". Il piano era stato annunciato dal ministro dell'Interno, Marco Minniti, il 2 gennaio scorso, quando a Bari fu convocato il Comitato per l'ordine e la sicurezza. Anna Rosa Tarantino perse la vita colpita per errore nelle vie del centro storico di Bitonto dai proiettili sparati da due sicari che inseguivano un pregiudicato. Forse - è stato ipotizzato - si trattò una risposta a un precedente agguato davanti alla casa di un boss locale. Il 20enne, ritenuto dagli inquirenti della Dda il vero bersaglio dei due killer, rimase ferito in modo non grave. Il giovane è poi diventato collaboratore di giustizia.

Cronaca: i più letti