Corriere della droga arrestato dopo inseguimento, aveva bimba in auto

Cronaca
L'auto del corriere è stata intercettata da una pattuglia del nucleo operativo dei Carabinieri di Ragusa (Archivio Fotogramma)
carabinieri_fotogramma

Il giovane di 24 anni è sfuggito a un controllo dei carabinieri. In macchina con lui c'era la figlia di un cugino. La piccola, terrorizzata, è stata riaffidata ai genitori

Fugge in auto da una pattuglia dei carabinieri con una bimba di 5 anni a bordo, figlia di un cugino. È accaduto a Ragusa, dove i militari hanno arrestato un giovane albanese di 24 anni che ha cercato inutilmente di disfarsi di 30 grammi di cocaina durante l'inseguimento. Nella sua casa trovati strumenti legati al trattamento della droga.

La fuga

Secondo quanto ricostruito, il giovane stava percorrendo la strada a scorrimento veloce che da Ragusa conduce a Marina di Ragusa, quando è stato intercettato da una vettura del nucleo operativo dei carabinieri della città siciliana. I militari hanno cercato di fermarlo per un controllo ma l'uomo ha accelerato cercando di mandarli fuori strada. Dal finestrino ha lanciato un involucro con trenta grammi di cocaina.

La piccola a bordo

Una volta bloccata l'auto, i carabinieri hanno scoperto che a bordo c'era anche una bimba di cinque anni, terrorizzata e in lacrime. Dopo essere stata portata in caserma, la piccola è stata riaffidata ai genitori. Il padre è il cugino del giovane arrestato: gli aveva prestato l'auto e affidato la figlia, affermando di essere ignaro delle sue attività.

Cronaca: i più letti