Rapinatore innamorato tradito dai messaggi, arrestato a Roma

Cronaca
L'uomo dopo aver inviato un messaggio alla ragazza in cui si scusava per il gesto, le ha chiesto un appuntamento (Getty Images)
cellulari-sms-getty

L'uomo, 27enne, è stato incastrato da un sms inviato alla dipendente del bar in cui aveva effettuato il colpo, per chiederle scusa e invitarla a un appuntamento. La denuncia della donna ha permesso alla polizia di arrestare il ladro

Dopo aver rapinato il bar in cui lavora la donna dei suoi sogni, le invia un messaggio per chiederle scusa. Questo il goffo gesto d'amore che ha permesso agli agenti del commissariato Prenestino di Roma di individuare e arrestare il ladro di 27 anni.

L'episodio a Roma

Il fatto, avvenuto a Roma, ha come protagonista un giovane marocchino che dopo aver compiuto il colpo, ha pensato di inviare un sms di scuse alla ragazza per la quale aveva perso la testa. La donna, dipendente del bar, ha subito sporto denuncia alla Polizia e permesso l'avvio delle indagini. A incastrare il giovane e permetterne l'arresto sarebbe stato un altro particolare: il ragazzo infatti, non solo ha mandato alla ragazza un messaggio, scusandosi per il gesto, ma le ha anche chiesto un appuntamento.

L'arresto del ragazzo

Concordato il luogo e l'ora, insieme agli agenti, la ragazza si è presentata all'incontro. Ad accogliere il rapinatore questa volta sono stati i poliziotti. Una volta identificato, il cittadino di origini marocchine, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Successivi controlli effettuati nell'abitazione dell'indiziato, hanno permesso agli agenti di trovare la pistola utilizzata per la rapina - che è risultata essere una replica - oltre a valigie piene di indumenti, pronte per una probabile fuga. Il 27enne, al termine degli accertamenti di rito negli uffici di Polizia, è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli.

Cronaca: i più letti