Roma, iniziati corsi di inglese e galateo per i tassisti

Cronaca
Il ciclo di lezioni si articola in cinque moduli formativi da 5 ore l'uno (LaPresse)
LaPresse-Taxi

L’iniziativa fa parte della strategia dell’amministrazione Raggi per rilanciare il turismo capitolino e consiste in cinque moduli formativi da 5 ore ciascuno. I conducenti interessati dal ciclo di lezioni saranno 750

Corsi d’inglese e di galateo culturale, affinché "gli utenti rimangano soddisfatti del nuovo servizio". Con queste parole l'assessore alla Mobilità di Roma, Linda Meleo, ha commentato l’inizio dei primi corsi di formazione, destinati a quasi 200 tassisti, che fanno parte della strategia dell’amministrazione Raggi per rilanciare il turismo capitolino. "Con il ciclo di lezioni - ha spiegato l’assessore - vogliamo che i tanti turisti che affollano la Capitale possano trovare nei tassisti un punto di riferimento".

I corsi

I corsi sono iniziati per le prime quattro classi, che si sono cimentate con lezioni d'inglese pratico, galateo e cultura dell'accoglienza. Il ciclo di lezioni si articola in cinque moduli formativi da 5 ore l'uno per ogni gruppo. Le prime classi nei prossimi giorni torneranno in aula per il secondo modulo, mentre altre quattro classi (per un totale di 200 operatori complessivi) cominceranno i corsi martedì 28 novembre. L’iniziativa interesserà 750 conducenti di taxi, che saranno formati su un'adeguata "cultura dell’ospitalità" nei confronti dei visitatori nazionali e internazionali.

Galateo dell'accoglienza

"L'idea di formare gli operatori su un vero e proprio galateo dell'accoglienza – ha spiegato Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale - fa capo alla nostra strategia di rilancio del turismo in città". Secondo l’assessore, infatti, "i tassisti sono il biglietto da visita di una città ed è fondamentale che partecipino consapevolmente a un indotto del valore di 10 miliardi annui". 

Cronaca: i più letti