Fausto Leali derubato si sfoga sui social: "Ti portano via tutto"

Cronaca
composit_fausto_leali

Il cantante ha postato la foto dell’abitazione a soqquadro: “4 uomini slavi che ti distruggono una casa, la dimora dove dovresti sentirti protetto”. E della provenienza dei ladri si dice certo perché “la mia vicina di casa, che è colta, ha sentito parlare uno di loro”

"Torni a casa e ti accorgi di questo ... 4 uomini slavi che ti distruggono una casa, la tua dimora dove dovresti sentirti protetto e ti sottraggono tutto quello che hai costruito negli anni ... compresi tutti i miei premi e dischi d'oro vinti durante i miei anni di carriera". Si è sfogato così su Facebook Fausto Leali dopo aver subìto un furto nella sua casa di Lesmo, in provincia di Monza. E, in un’intervista a Repubblica, ha spiegato di conoscere la provenienza geografica dei ladri “perché c'è una testimone, la mia vicina di casa che ha visto e sentito parlare uno di loro mentre se ne andava per salire su un’Audi nera. Siccome è una persona colta ha riconosciuta la lingua slava".

Il post su Facebook

Il post è accompagnato dalle immagini della sua abitazione sottosopra, e il cantante aggiunge: "Ti portano via tutto. Che tristezza!!!!". Il messaggio ha raccolto quasi 1.800 commenti dei fan, alcuni dei quali hanno raccontato di aver vissuto esperienze simili, mentre altri si sono scagliati contro i "maledetti bastardi" e anche contro "chi ci governa". Interventi ai quali Leali ha risposto con un’ulteriore osservazione: “Qui non c’entra essere famosi o no, qui siamo tutti in pericolo”.

Il furto

Leali, accortosi del furto una volta rientrato a casa, ha chiamato i carabinieri. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli investigatori, i ladri si sarebbero introdotti in casa di Leali approfittando della sua assenza, rubando tre dischi d'oro, orologi, gioielli e cimeli di famiglia per svariate migliaia di euro.

Cronaca: i più letti