Rapina a Roma, turista aggredito con lo spray urticante

Cronaca
Stazione Termini (foto d'archivio, LaPresse)
1-stazione-termini-lapresse

Tre cittadini egiziani e un'italiana, tutti tra i 19 e i 20 anni, hanno assalito un uomo vicino alla stazione Termini per rubargli una catenina d'oro. Sono stati fermati dai carabinieri

Ancora un turista vittima di violenze a Roma. Un uomo è stato infatti assalito la scorsa notte da quattro giovani che lo hanno aggredito per rapinarlo nei pressi dei giardini Einaudi, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Termini.

Gli assalitori

Il gruppo di ragazzi, tutti di età compresa tra i 19 e i 20 anni, ha accerchiato il turista prima di spruzzargli in faccia dello spray urticante con l'obiettivo di sottrargli oggetti di valore. I quattro aggressori sono tre cittadini egiziani e una cittadina italiana. Dopo aver avvicinato il malcapitato turista per strada e averlo assalito, gli hanno strappato dal collo una catenina d'oro.

La perquisizione

Pochi minuti dopo, i quattro sono stati fermati dai carabinieri. I militari, che erano impegnati in un servizio di prevenzione nell'area Termini-Castro Pretorio, hanno deciso di controllarli dopo averli visti aggirarsi in atteggiamento sospetto nei giardini. Durante la perquisizione hanno trovato la catenina d'oro con delle maglie rotte e la bomboletta di spray urticante.

Le telecamere di sorveglianza

Le immediate verifiche hanno permesso ai carabinieri di ricostruire l'accaduto, grazie anche ai video delle telecamere di sorveglianza installate nell'area dei giardini. Le immagini hanno incastrato i quattro malviventi mostrando con chiarezza la loro aggressione. Ora sono tutti accusati rapina aggravata in concorso e porto di oggetti atti ad offendere. I due più grandi del gruppo, entrambi ventenni, sono stati fermati e portati al carcere di Regina Coeli. Gli altri due 19enni, tra cui la ragazza di origine napoletana, sono stati denunciati a piede libero.

 



Cronaca: i più letti