Droga, scoperta piantagione di marijuana in provincia di Udine

Cronaca
Una piantagione di Marijuana (archivio Fotogramma)
Fotogramma_Piantagione_marijuana_Calabria

La Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato 13 piante di canapa indiana in un'area boschiva ben nascosta. Le indagini in corso stanno cercando di far luce sulla filiera del traffico di stupefacenti

Operazione antidroga in Carnia, Friuli-Venezia Giulia, dove la Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato un'intera piantagione di marijuana.

Piante fino a due metri

La ricca piantagione, composta da 13 piante di canapa indiana complete di infiorescenza, è stata scoperta nel corso di un pattugliamento eseguito dagli agenti della Polizia di Stato di Tolmezzo, Udine. Secondo quanto accertato dagli agenti, le piante avevano un peso totale di 3 chili e dalla loro lavorazione si sarebbero potute ricavare centinaia di dosi di stupefacente. Sette dei 13 arbusti erano già stati recisi nel gambo, mentre i restanti erano ancora in coltura nel terreno. Si trattava di piante che avevano raggiunto i 2 metri d'altezza.

Le indagini della Polizia

Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, la piantagione di marijuana, curata e irrigata da ignoti, è stata scoperta in una zona boschiva, piuttosto impervia e raggiungibile solo a piedi, a circa 300 metri dalla sede stradale. Gli agenti di polizia sono riusciti a scoprirla nonostante fosse nascosta da una folta vegetazione. Le indagini, dirette dalla Squadra anticrimine del commissariato di Polizia di Stato di Tolmezzo, sono ancora in corso per ricostruire la filiera del traffico di stupefacenti.

Cronaca: i più letti