Cade un albero su un taxi a Roma: ferito il conducente

Cronaca
L'albero crollato a Roma (foto: Twitter)

A bordo dell'auto colpita dall'arbusto, che ha ceduto forse per il forte vento, anche due turiste rimaste illese. Nei prossimi giorni maltempo atteso al centro-sud. METEO

Un grande albero è caduto, probabilmente a causa del forte vento, nel quartiere Prati a Roma, colpendo un taxi. Il conducente del mezzo è rimasto ferito, mentre le passeggere che trasportava, due turiste, sono rimaste illese.

L'albero caduto

È successo in piazza Cinque Giornate dove, intorno alle 10 della mattina di lunedì 23 ottobre, l'albero ad alto fusto è crollato sulla strada colpendo tre vetture in transito, tra le quali un taxi. L'uomo che si trovava a bordo del mezzo è stato soccorso dal 118: trasportato in ospedale, è in buone condizioni, sebbene l'auto risulti completamente schiacciata dal pesante arbusto. A bordo del taxi si trovavano anche le due turiste rimaste illese. Sul posto, dopo i soccorritori del 118, sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia locale, oltre alle autorità che dovranno accertare le cause dell'incidente.

Il maltempo in Italia

La caduta è stata probabilmente causata dal forte vento che sta colpendo la capitale e altre città italiane. La bassa pressione che sta attraversando il nostro Paese da Nord a Sud, dovuta all'uragano Ophelia, ha portato nei giorni scorsi il maltempo nelle regioni settentrionali e tirreniche. Maltempo che, secondo le previsioni, durante la giornata di lunedì 23 ottobre si sposterà sul Meridione e sul Medio Adriatico. Possibili rovesci e temporali sparsi si potranno verificare in giornata su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, nell'interno della Campania oltre che in Calabria e Sicilia settentrionale. Sole sul resto d'Italia, ma temperature in calo un po' ovunque, con valori che di notte scenderanno sotto i 7-8 gradi al Nord.

Cronaca: i più letti