Bimbo di 4 anni cade dal settimo piano a Milano, una tettoia lo salva

Cronaca
Agenti della polizia scientifica nel palazzo dove il bambino è caduto (Fotogramma)

E' accaduto in via Isimbardi, nella zona sud della città. Il piccolo, di 4 anni, è rimbalzato su una struttura in plastica e legno che ha attutito la caduta

Un bambino di quattro anni è stato ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano dopo essere caduto dal settimo piano di un edificio in via Isimbardi. È successo nella mattina del 22 ottobre. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e gli agenti della Questura di Milano. All'arrivo dei soccorsi sul posto il piccolo appariva ancora cosciente, probabilmente perché l'impatto col suolo è stato attutito da una tettoia.

Caduta attutita da una tettoia

Le condizioni del bimbo, figlio di una coppia di cittadini filippini, non sarebbero gravi come apparso in un primo momento e il piccolo potrebbe essere dimesso nelle prossime ore. Nonostante un volo di oltre dieci metri, non avrebbe subito lesioni tali da metterlo in pericolo di vita. Una tettoia in plastica ondulata e legno compensato avrebbe infatti attutito la caduta. Inoltre, prima dell'impatto con il suolo, il bambino sarebbe finito su alcuni cespugli.

Cronaca: i più letti