Ryanair, il 27 ottobre sciopero del personale di volo

Cronaca
Lo sciopero avrà inizio venerdì 27 ottobre a partire dalle 14 (Foto: Archivio Getty)
GettyImages-ryanair

Fit Cisl ha proclamato quattro ore di astensione dal lavoro. Il segretario nazionale Emiliano Fiorentino: "Azione per tutelare i dipendenti" 

Quattro ore di sciopero per il personale di volo, a partire dalle 14 del 27 ottobre. Le ha annunciate il segretario nazionale della Fit Cisl Emiliano Fiorentino per protestare contro Ryanair. "La fuga di massa dei piloti evidentemente non è servita a far capire alla compagnia irlandese che qualcosa va cambiato, iniziando dal rispettare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori".

"Mancanza di tutele e diritti"

"Continua la nostra azione a tutela dei dipendenti di Ryanair", ha affermato Fiorentino. "Il nostro lavoro mira a mettere l'azienda davanti alle proprie responsabilità relativamente ai mancati diritti e tutele dei propri dipendenti. Dispiace che la compagnia irlandese sembri non voler capire né voglia instaurare corrette relazioni industriali. E infatti si è conclusa negativamente l'ennesima procedura di raffreddamento, fatto che ci ha spinti a dichiarare lo sciopero". Inoltre, aggiunge il segretario, dopo l'ultima sentenza della Corte di Giustizia europea, "stiamo valutando di intraprendere azioni legali nei tribunali competenti" a tutela dei lavoratori.

Cronaca: i più letti