Corruzione, arrestato un ex consigliere del Comune di Roma

Cronaca
Ignazio Cozzoli, arrestato nel'ambito dell'operazione "Pecunia non olet" (Foto d'archivio Ansa)
ignazio_cozzoli_ansa

Ignazio Cozzoli è stato raggiunto dal provvedimento insieme ad altre sette persone. L'accusa è di aver ottenuto illecitamente finanziamenti pubblici. Perquisita la sede di Invitalia, ente del ministero dell'Economia

Otto persone, tra cui un ex consigliere comunale, sono state arrestate a Roma con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e alla truffa aggravata per il conseguimento di finanziamenti pubblici. La polizia ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare, emesse dalla Procura di Roma, nell'ambito dell’operazione denominata "Pecunia non olet" e gli indagati sono ora agli arresti domiciliari.

Arrestato ex consigliere del Comune di Roma

L'ex consigliere finito in manette è Ignazio Cozzoli. Eletto nella lista Marchini e poi passato al gruppo misto, Cozzoli è decaduto nel marzo scorso dopo il riconteggio delle schede che ha assegnato il seggio al Pd.

Ai domiciliari anche dipendente di Invitalia

Tra i destinatari del provvedimento di custodia cautelare c’è poi Luigi Napoli, un dipendente pubblico di Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa), ente erogatore delle agevolazioni di proprietà del ministero dell’Economia. La polizia ha perquisito case e uffici degli indagati e la sede di Invitalia e ha acquisito "ulteriori elementi di riscontro". Secondo gli inquirenti, il gruppo degli arrestati otteneva finanziamenti illeciti grazie a richieste di finanziamento create ad hoc dal dipendente dell'agenzia.

Cronaca: i più letti