Bimbo scompare al parco della Caffarella a Roma: ritrovato da polizia

Cronaca
Il bambino si era perso nel parco della Caffarella (Foto d'archivio Fotogramma)
bimbo_scomparso_milano_gratosoglio_marius_fotogramma

Il piccolo, di nazionalità australiana, era in gita con un gruppo di coetanei quando è stato perso di vista dall'educatrice che li accompagnava. Gli agenti lo hanno localizzato dopo meno di un'ora

Un bambino australiano di tre anni si era perso a Roma ed è stato ritrovato in meno di un'ora. L'episodio si è verificato intorno alle 13.30 del 10 ottobre vicino al parco della Caffarella.

L'allarme

Secondo quanto rivelato dalle autorità, il piccolo era in gita al parco insieme a un gruppo di coetanei quando è sfuggito al controllo dell'educatrice che li accompagnava. La donna ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, le quali hanno iniziato a perlustrare un ampio raggio intorno alla zona di scomparsa del bambino. Alle operazioni di ricerca hanno preso parte pattuglie a cavallo, equipaggi in bicicletta, personale motomontato, autovetture e anche elicottero.

Ritrovato dopo un'ora

Il bambino è stato ritrovato dopo meno di un'ora dagli uomini della Polizia del Commissariato Appio, di Tor Carbone e dell'Ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico. Gli agenti lo hanno bloccato in strada mentre, da solo, si dirigeva in direzione di via Appia Pignatelli. Dopo averlo preso in custodia, i poliziotti lo hanno riaffidato ai genitori. Le successive visite mediche alle quali è stato sottoposto, hanno permesso di accertare un buono stato di salute.

Cronaca: i più letti