Omicidio a Gela: 54enne uccide la madre e aggredisce il padre

Cronaca
Il padre, 85 anni, è stato portato in ospedale ma non è in condizioni gravi

L'uomo è stato arrestato dalla polizia e trasferito in ospedale: soffre da tempo di disturbi psichici. La donna sarebbe stata colpita con un bastone. L'anziano ricoverato in condizioni non gravi

Ha ucciso la madre, poi ha provato ad ammazzare anche il padre. Alla fine è stato arrestato. E' accaduto a Gela, in provincia di Caltanissetta, protagonista un uomo di 54 anni con problemi psichici.

La donna uccisa a colpi di bastone

La tragedia è avvenuta intorno alle sette e mezza di stamattina in un'abitazione di via Livorno, a meno di due chilometri dal centro storico di Gela. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe aggredito la madre di 75 anni, forse colpendola ripetutamente con un bastone, e poi l'avrebbe strangolata con le mani. Al momento dell'omicidio i due si sarebbero trovati in cucina, teatro dell'aggressione mortale.

L'anziano salvo grazie alla polizia

Dopo il primo omicidio, l'uomo avrebbe cercato di ammazzare il padre 85enne, che era inutilmente intervenuto nel tentativo di salvare la moglie. L'anziano è riuscito a salvarsi fuggendo in strada e soprattutto grazie all'intervento delle forze dell'ordine. La polizia è arrivata sul posto dopo essere stata allertata dai vicini di casa che hanno sentito le urla nell'appartamento della coppia di pensionati. Gli agenti hanno trovato tracce di sangue sul pavimento e su un ventilatore.

Disturbi psichici per l'assassino

Il 54enne è stato immediatamente fermato dagli agenti del commissariato di Gela con a capo il dirigente Francesco Marino e il pm Andrea Sodani. Subito dopo l'arresto è stato trasferito, sotto scorta, in ospedale. L'uomo, infatti, soffrirebbe da tempo di disturbi psichici. Ricoverato anche il padre dell'assassino ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Cronaca: i più letti