Carico sporgente da camion: uccisa passante nel Messinese

Cronaca
L'intervento del 118 è stato inutile: la donna è deceduta tra le braccia del figlio (archivio LaPresse)
ambulanza_lapresse

Il mezzo trasportava una piccola gru il cui braccio ha colpito un'auto e poi la donna che stava attraversando la strada con il figlio. Inutili i soccorsi

Travolta da un camion con un carico sporgente mentre cercava di attraversare la strada. È morta così una donna di 64 anni nel Messinese. Il grave incidente stradale si è verificato poco dopo le 8 sulla statale 113 tra Spadafora e Venetico, nel Messinese. Un mezzo pesante che stava trasportando una piccola gru con un braccio, ha prima urtato un mezzo parcheggiato e poi, senza accorgersene, ha colpito una donna che si trovava a bordo strada, in attesa di attraversare insieme al figlio. Lo stesso figlio ha cercato inutilmente di soccorrerla: la madre è morta tra le sue braccia.

Le prime ricostruzioni

Inutile l'intervento del 118. Sul posto anche i carabinieri di Milazzo della stazione di Spadafora, che dopo i rilievi hanno atteso il magistrato di turno prima di procedere a rimuovere il corpo. Secondo le prime ricostruzioni, nell'effettuare la manovra il camionista non avrebbe calcolato bene le misure del carico sporgente.

Vittima molto conosciuta

La vittima – come scrivono i quotidiani locali – è una 64enne di Venetico, comune di meno di 4mila abitanti della città metropolitana di Messina. Qui la donna era molto conosciuta, in quanto la sua famiglia gestisce un panificio.

Cronaca: i più letti