Bimba molestata a Milano, interrogato il sospettato: non risponde

Cronaca

L'uomo, un pregiudicato italiano condannato in passato per reati simili, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ora il gip dovrà decidere se convalidare il fermo

Il pregiudicato accusato di aver aggredito una bambina cinese di sei anni a Milano lo scorso 14 settembre, si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'uomo non ha infatti voluto fornire nessuna informazione durante l'interrogatorio di questa mattina, 6 ottobre. Ora il gip dovrà decidere se convalidare il fermo o no. Il presunto pedofilo è accusato di violenza sessuale. 

Pregiudicato uscito l'anno scorso dal carcere

Il pregiudicato italiano, già condannato nel 2013 per tentata prostituzione minorile, atti osceni e corruzione di minorenni, è stato individuato dopo cha la polizia aveva diffuso dei filmati che lo ritraevano nella zona dell’aggressione. Segnalazioni erano arrivate sia da alcuni cittadini sia da agenti della polizia penitenziaria che l’hanno riconosciuto. L'uomo era infatti uscito dal carcere nel 2016, dove è stato recluso per oltre 4 anni. Fermato dalla polizia lo scorso 3 ottobre, l’uomo aveva tentato di cambiare aspetto facendosi crescere la barba.

Cronaca: i più letti