Roma, automobilista da record: 756 multe non pagate

Cronaca
L'automobilista è stato fermato in via delle Botteghe Oscure (Fotogramma)
fotogramma_polizia_roma_capitale_720

L'uomo circolava tranquillamente in centro. È stato fermato perché l'auto, in divieto di sosta, era priva di assicurazione e revisione. Ma la polizia locale ha scoperto altre centinaia di infrazioni

La Polizia locale di Roma ha fermato un uomo perché circolava con un mezzo senza assicurazione. Ma è stato solo l'inizio della vicenda: gli accertamenti delle forze dell'ordine hanno infatti mostrato che l'uomo, originario del reatino ma residente nella capitale, aveva alle spalle due sequestri dello stesso mezzo e 756 multe mai pagate.

I precedenti

Nonostate questo, l'uomo viaggiava tranquillamente in pieno centro: gli agenti lo hanno infatti fermato in via delle Botteghe Oscure, a pochi metri da Largo Argentina. La vettura, una vecchia utilitaria, ha attirato l'attenzione dei poliziotti perché parcheggiata in divieto di sosta. Dopo aver accertato l'infrazione, gli agenti hanno scoperto che non era l'unica: il 75enne, giunto sul posto poco dopo, aveva infatti la patente scaduta da due anni, la sua auto era senza assicurazione e priva di revisione da anni.

Multe record

La collezione di verbali passati si è rivelata impressionante: solo per le infrazioni contestate in via delle Botteghe Oscure, le multe ammontano a 4.772,00 euro. Cifra che si va così a sommare alle centinaia di multe non pagate. Alla contestazione dei nuovi verbali l'uomo ha addirittura protestato, successivamente il veicolo è stato nuovamente sequestrato e affidato a un deposito. È il terzo provvedimento del genere subito dallo stesso proprietario negli ultimi due anni.

Cronaca: i più letti