Lago di Garda: tre scosse di terremoto avvertite su sponda bresciana

Cronaca
La mappa dell'Ingv riferita alla prima scossa
terremoto-garda-brescia-mappa-ingv

La prima, alle 11.15, è stata registrata a Tignale con magnitudo 3.4 e profondità di 3 km. Le altre due, alle 11.18 e alle 11.22, hanno avuto come epicentro Gargnano con magnitudo di 2.3 e 2.2. Non si registrano feriti né danni. Sentite anche a Brescia e basso Trentino

Tre scosse di terremoto sono state avvertite, nel giro di dieci minuti, lungo la sponda bresciana del Lago di Garda. La prima, alle 11.15, è stata registrata a Tignale con magnitudo 3.4 e profondità di 3 chilometri. Le altre due, alle 11.18 e alle 11.22, hanno avuto come epicentro Gargnano con magnitudo di 2.3 e 2.2 (entrambe a una profondità di 5 km). Non si registrano né feriti né danni.

Scosse avvertite anche a Brescia e nel basso Trentino

La prima scossa è stata quella più percepita, sopratutto nei paesi del Garda. Come a Salò, dove la gente è scesa in strada. La cittadina, come tutta l'area dell'Alto Garda, era stata colpita da una scossa di terremoto il 24 novembre 2004. Le tre scosse sono state avvertite anche a Brescia città e nell'Alto Garda trentino. Nel basso Trentino si sono sentite nelle aree di Riva del Garda e Torbole, così come nella Val di Ledro.

Cronaca: i più letti