Ischia, nave urta banchina nel porto di Casamicciola: 50 feriti lievi

Cronaca

L'imbarcazione della compagnia privata Medmar è andata a sbattere durante la manovra di attracco. I passeggeri che erano in attesa di sbarcare sono caduti: sono stati curati quasi tutti per contusioni ed escoriazioni, una donna ha riportato un lieve trauma cervicale

Incidente nel porto di Casamicciola, a Ischia. Una nave della compagnia privata Medmar, la “Maria Buono”, è andata a sbattere contro la banchina durante la manovra di attracco. I passeggeri che erano in attesa di sbarcare sono caduti: 50 persone sono rimaste leggermente ferite, con contusioni ed escoriazioni, e hanno avuto bisogno delle cure dei medici dell’ospedale Rizzoli.

I testimoni: "Panico a bordo"

"C'è stato il panico totale a bordo" racconta Marina Grillo, 47 anni di Napoli, mentre è distesa su una barella all'esterno del Pronto Soccorso dell'ospedale con dolori al collo e alla gamba. "A un certo punto abbiamo visto dai finestrini che la nave, seppur giunta in porto, non rallentava la sua corsa nella retromarcia e non è stato difficile capire che stava andando a sbattere contro la banchina. Dopo l'impatto - aggiunge Marina Grillo - sono volate sedie, i passeggeri atterriti sono finiti addosso ad altri passeggeri". È andata meglio a Carmine Montefusco, 49 anni, napoletano. "Nel corso dell'impatto la macchina del caffè è volata sbattendo al suolo, fortunatamente non mi ha colpito". Montefusco, in attesa di essere visitato, ha un dolore al piede. Una donna, soccorsa con l’ambulanza, ha riportato un lieve trauma cervicale.

Decine di feriti in ospedale

È un afflusso continuo al pronto soccorso - afferma il direttore sanitario dell'ospedale Rizzoli - ma si tratta di traumi minori, leggere contusioni e anche soggetti per stati d'ansia". La nave è stata fermata dalla Capitaneria di Porto per gli accertamenti tecnici.

Cronaca: i più letti