Arezzo, dimenticata in auto dalla madre: morta bimba di 16 mesi

Cronaca
Foto d'archivio

È successo a Castelfranco di Sopra nel primo pomeriggio. La piccola è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore chiusa nell’abitacolo. Inutili i soccorsi

Tragedia nell’Aretino. Una bambina di 16 mesi è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore chiusa nell'auto della madre. E' accaduto a Castelfranco di Sopra (Arezzo) nel primo pomeriggio di oggi.

Inutili i soccorsi

La bimba sarebbe stata già in arresto cardiaco quando è stata trovata in piazza Vittorio Emanuele. Immediatamente soccorsa da alcuni passanti e successivamente dai sanitari del 118, che avevano anche attivato l'elisoccorso Pegaso, purtroppo la bimba non ce l’ha fatta.

Madre doveva lasciarla all'asilo

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, la piccola sarebbe stata dimenticata dalla mamma, una dipendente del comune di Castelfranco, uscita stamani con a bordo la bimba e la precisa intenzione di lasciarla all'asilo ma che invece si sarebbe diretta al lavoro. La piccola è rimasta chiusa in auto dalle otto di mattina fino alle 14, quando è stata ritrovata dalla madre all'uscita dal lavoro. "Abbiamo udito un urlo straziante", dice chi abita sulla piazza e in quel momento era a pranzo a casa. "Nessuno prima si era accorto di niente e la bimba e' rimasta nella vettura al sole per ore". L'auto era stata parcheggiata di fronte al Comune.

Cronaca: i più letti