Bologna, salvati dalla Polizia 2 caprioli rimasti intrappolati. VIDEO

Uno dei caprioli salvati dagli agenti (foto: Città Metropolitana di Bologna)
1' di lettura

Gli animali non riuscivano più a uscire dal giardino di una villa nella zona di San Mamolo. All'operazione hanno partecipato anche dei veterinari volontari

Due caprioli intrappolati in un giardino in zona San Mamolo, nella parte meridionale di Bologna, sono stati liberati dagli agenti di Polizia provinciale della città, in collaborazione con il personale veterinario. Le forze dell'ordine e i volontari sono riusciti a trarre in salvo i due animali per rimetterli poi in libertà, diffondendo poi un video dell'operazione.

Intrappolati in una villa

I due caprioli erano penetrati nel giardino di una villa in zona San Mamolo, ma non riuscivano più ad uscire dalla tenuta. Gli agenti di Polizia sono riusciti a catturarli con un sistema di reti a caduta, in modo da immobilizzarli e prestare loro il primo soccorso. All'operazione hanno partecipato anche dei veterinari volontari che, una volta catturati i caprioli, hanno provveduto ad idratarli e bendarli. In seguito i due animali sono stati trasportati in una zona boschiva a 20 km da Bologna e qui liberati.

Leggi tutto