Bus tampona un camion nel Milanese, 25 feriti tra cui alcuni studenti

(Foto Ansa)
1' di lettura

L'incidente è avvenuto sulla strada statale 494. I giovani stavano andando al funerale di una ragazza travolta il 28 aprile da un treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Parona. Nessun ferito è in gravi condizioni

Secondo il primo bilancio sono 25 le persone rimaste lievemente ferite nel tamponamento tra un autobus e un camion avvenuto stamattina a Ozzero, in provincia di Milano. Sul mezzo di linea viaggiavano alcuni studenti diretti al funerale di una compagna.

L’incidente

Un autobus di linea, con a bordo 20 studenti e quattro docenti della scuola superiore “Fondazione Rocalli” di Vigevano, secondo le ricostruzioni intorno alle 10.30 avrebbe tamponato un camion sulla strada statale 494, in località Soria. Nessun ferito è in gravi condizioni e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Abbiategrasso.

Gli studenti diretti al funerale di una compagna

Gli studenti coinvolti nell’incidente stavano andando al funerale di una compagna di scuola, una 16enne, promessa della pallavolo, travolta il 28 aprile da un treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Parona (linea Milano-Alessandria), sembra nel tentativo di scendere mentre il mezzo era già in movimento.

Leggi tutto