Meteo: bel tempo il 25 aprile, poi arrivano piogge e calo temperature

Cronaca
(Getty)
maltempo_pioggia_getty_2

Per la Festa della Liberazione previsto il sole su gran parte dell'Italia. Poi, da mercoledì 26, una perturbazione in arrivo dal Nord Europa porterà temporali e freddo. LE PREVISIONI

Bel tempo fino al 25 aprile, per godersi con il sole l’ultimo ponte di aprile. Poi, da mercoledì, sull’Italia arriverà dal Nord Europa una perturbazione che porterà freddo e pioggia. Lo dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Liberazione con il sole

Il 25 aprile il cielo dovrebbe essere sgombro su gran parte della nostra Penisola, salvo qualche debole pioggia in Liguria e Toscana settentrionale. Temperature tra i 17 e i 23 gradi.

Dal 26 arriva il maltempo

La perturbazione, dal 26, porterà un peggioramento prima di tutto sul Nord, con aria fredda e piogge intense specialmente su Lombardia, Triveneto e Levante Ligure. Attese abbondanti nevicate sulle Alpi. Le piogge, poi, si estenderanno anche alla Toscana. Nel resto del Centro e al Sud, invece, il tempo mercoledì si manterrà più mite (con punte di oltre 24-25 gradi su regioni adriatiche, Sardegna e Sicilia). Giovedì, però, la perturbazione raggiungerà anche le regioni del Centro e venerdì interesserà quelle più meridionali. Si prevede anche un brusco calo delle temperature, con perdite fino a 8 gradi.

Cronaca: i più letti