Meteo: bel tempo il 25 aprile, poi arrivano piogge e calo temperature

(Getty)
1' di lettura

Per la Festa della Liberazione previsto il sole su gran parte dell'Italia. Poi, da mercoledì 26, una perturbazione in arrivo dal Nord Europa porterà temporali e freddo. LE PREVISIONI

Bel tempo fino al 25 aprile, per godersi con il sole l’ultimo ponte di aprile. Poi, da mercoledì, sull’Italia arriverà dal Nord Europa una perturbazione che porterà freddo e pioggia. Lo dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Liberazione con il sole

Il 25 aprile il cielo dovrebbe essere sgombro su gran parte della nostra Penisola, salvo qualche debole pioggia in Liguria e Toscana settentrionale. Temperature tra i 17 e i 23 gradi.

Dal 26 arriva il maltempo

La perturbazione, dal 26, porterà un peggioramento prima di tutto sul Nord, con aria fredda e piogge intense specialmente su Lombardia, Triveneto e Levante Ligure. Attese abbondanti nevicate sulle Alpi. Le piogge, poi, si estenderanno anche alla Toscana. Nel resto del Centro e al Sud, invece, il tempo mercoledì si manterrà più mite (con punte di oltre 24-25 gradi su regioni adriatiche, Sardegna e Sicilia). Giovedì, però, la perturbazione raggiungerà anche le regioni del Centro e venerdì interesserà quelle più meridionali. Si prevede anche un brusco calo delle temperature, con perdite fino a 8 gradi.

Leggi tutto