Bologna, scontro pullman-tir sull'autostrada: diversi feriti

Cronaca
Il traffico bloccato a Bologna Casalecchio

Chiuso il tratto che collega l’A1 all’A14 nei pressi di Casalecchio. Nessuna delle persone coinvolte sarebbe in pericolo di vita

Schianto tra un tir e un pullman pieno di passeggeri sul raccordo autostradale di Bologna. 43 le persone le persone coinvolte, di cui 27 incolumi: tra i feriti non ci sarebbe nessuno in pericolo di vita. L'incidente si è verificato sul raccordo A1-A14, in direzione Sud. Sul posto la Polizia Stradale e diversi mezzi di soccorso. 

I feriti portati in ospedale - Sedici i feriti trasportati in ospedale, otto al Maggiore di cui due in condizioni di media gravità, gli altri con un codice più lieve. Gli altri otto sono stati portati al policlinico Sant'Orsola, anche questi in codici di lieve entità. 

Disagi per chi è in viaggio - Chiuso per il tratto tra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Autostrade consiglia per chi viaggia verso l'autostrada Bologna-Taranto di entrare sull'A14 al casello “Bologna Fiera”, mentre a chi proviene dalla Milano-Napoli di uscire a 'Bologna Casalecchio'. Si sono formati alcuni chilometri di coda. 

LA MAPPA
 

Cronaca: i più letti