Campidoglio, il 25 maggio processo con rito abbreviato per Marra

Cronaca
Raffaele Marra, ex capo del personale del Campidoglio
marra-raffaele

Alla sbarra anche Sergio Scarpellini, immobiliarista. I due sono stati arrestati il 16 dicembre dello scorso anno, nell'ambito di un'inchiesta della procura di Roma sulla presunta corruzione per funzione

È stato fissato per il 25 maggio prossimo, davanti ai giudici della seconda sezione del Tribunale di Roma, il processo a Raffaele Marra, ex capo del personale del Campidoglio. Lo stesso giorno, davanti ai giudici, comparirà Sergio Scarpellini, immobiliarista. I due sono stati arrestati il 16 dicembre dello scorso anno, nell'ambito di un'inchiesta della procura di Roma sulla presunta corruzione per funzione, in relazione a una vicenda avvenuta nel 2013.

 

L’inchiesta ha scosso il Campidoglio - La vicenda in cui sono coinvolti i due imputati è quella dei 370mila euro dati da Scarpellini, (attualmente agli arresti domiciliari) all'ex braccio destro della sindaca Virginia Raggi (detenuto a Regina Coeli) per l'acquisto di un appartamento nella zona dei Prati Fiscali. Per l'accusa, quella dazione di Scarpellini, era finalizzata all' ottenimento di favori alla luce della posizione occupata allora da Marra in Campidoglio.

Cronaca: i più letti