Traffico internazionale di cocaina, decine di arresti in tutta Italia

Cronaca

Otto tonnellate di droga sequestrate, 54 provvedimenti di fermo eseguiti. Il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri a Sky TG24: "Un grande risultato, asse narcos-‘ndrangheta"

Blitz anti droga in tutta Italia: 8 tonnellate di cocaina sequestrate, decine di arresti. L’operazione della Guardia di finanza ha portato al fermo di 54 persone accusate di essere coinvolte in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti gestito dalla 'ndrangheta.

L'operazione, che ha interessato varie regioni d’Italia, è giunta a conclusione di un'indagine condotta dal Gico del Nucleo di polizia tributaria di Catanzaro e ha stroncato un giro di droga dal Sudamerica.

“Un grande risultato”, ha commentato a Sky TG24 Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro. “Fondamentale la collaborazione con la polizia colombiana, con la Spagna  e con l’Inghilterra. Sono stati interessati diversi porti italiani, tra cui Genova, Napoli e Gioia Tauro. Vendevano la cocaina in 15 regioni d’Italia. Ma anche hashish, marijuana  ed eroina”.
 

Cronaca: i più letti