Neve e sisma, presidente Provincia Teramo su Facebook: aiutateci

Cronaca

L'appello di Renzo Di Sabatino dopo le scosse che hanno colpito il Centro Italia mentre era già in corso l'emergenza neve. "Ci sono centri isolati, non riusciamo a capire se ci sono danni. Abbiamo bisogno d'aiuto"

“Ci sono state tre scosse di terremoto e la situazione è di totale emergenza in tutta la provincia di Teramo. Ci sono centri isolati per neve, non riusciamo a capire se ci sono danni. La sala operativa è stata sgombrata e dalla Prefettura ci stiamo spostando al Parco della Scienza. Abbiamo bisogno di aiuto. Dovrebbero intervenire Esercito e Genio militare. Ci sono paesi senza energia da più di 48 ore”. È questo l’appello lanciato con un video su Facebook da Renzo Di Sabatino, presidente della Provincia di Teramo.
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Frenzo.sabatino%2Fvideos%2F10202900478149649%2F&show_text=1&width=560" width="560" height="380" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

 

 

Nella zona, così come in altre parti del Centro Italia, la situazione è critica da giorni a causa del maltempo e delle forti nevicate.

Le forti scosse di terremoto registrate nelle ultime ore, sentite anche a Roma, hanno reso l'emergenza ancora più grave. Diverse persone sono scese in strada impaurite e alcuni edifici sono stati evacuati.

Cronaca: i più letti