Allerta meningite, Sky TG24 negli ambulatori per le vaccinazioni

Cronaca

Lunghe code a Roma, tante richieste anche a Palermo e Torino, ma senza caos. Il Ministero della Salute tranquillizza: “Non c’è epidemia”. VIDEO

 

Lunghe code e ore di attesa. Sin dalle prime ore dell’alba decine di persone si sono messe in fila per prenotare la vaccinazione contro la meningite. Le telecamere di Sky TG24 sono andate negli ambulatori di diverse città italiane. A Roma alcuni cittadini hanno passato la notte davanti alla struttura di via Boimondo per essere i primi a ottenere il numero con cui accedere alla vaccinazione (guarda il video in alto).

 

Anche a Palermo le richieste sono tante ma le procedure si stanno svolgendo senza caos:

 

 

Aumento delle richieste in tutta Italia - Il ministero della Salute tranquillizza affermando che "al momento non esiste alcuna epidemia”. Intanto però, per far fronte alla domanda, le dosi di vaccino fornite alle asl sul territorio nazionale sono aumentate del 130% nel solo mese di dicembre 2016 e in alcune regioni iniziano a registrarsi le prime carenze di vaccini. Le telecamere di Sky TG24 sono andate anche in un ambulatorio di Torino:

 

 

 

Cronaca: i più letti