Meteo, sarà un Natale con il sole: temperature in aumento

1' di lettura

Alta pressione su tutta l’Italia per i prossimi giorni. Rischio nebbia in Pianura Padana. Il freddo potrebbe tornare a fare capolino sulla Penisola dal 28 dicembre. LE PREVISIONI

Non sarà un bianco Natale. La bassa pressione che ha portato il maltempo negli ultimi giorni ha ormai le ore contate. Il tempo fin dopo Natale e probabilmente anche a San Silvestro e a Capodanno vedrà l'Italia conquistata da un'imponente alta pressione che stabilizzerà l'atmosfera, portando il sole su moltissime regioni e la minaccia del ritorno della nebbia in Pianura Padana (QUI LE PREVISIONI).

L’Arpa Lombardia, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, comunica infatti che sta per cominciare un periodo di stabilità sulla regione (che si protrarrà sino ad almeno martedì prossimo) caratterizzato da assenza di precipitazioni, tempo soleggiato in montagna e frequenti nubi basse sulla Pianura.

Le temperature saliranno in tutta la Penisola, con valori al di sopra della media del periodo. Solo dopo il 28 dicembre il freddo potrebbe tornare a fare capolino sull’Italia. 

Leggi tutto