Nuovo sisma nel Centro Italia, tre forti scosse nel Maceratese. LIVE

1' di lettura

La prima scossa di magnitudo 5.4 poco dopo le 19, la seconda 5.9. Poco prima di mezzanote la terza, di 4.6. L'epicentro tra Visso e Castesantangelo sul Nera. Il sisma è stato avvertito da Roma. A Tolentino un uomo ucciso da un infarto per lo choc. DIRETTA

Un nuovo terremoto ha colpito il Centro Italia. Una scossa di magnitudo 5,4 poco dopo le 19. Poi, intorno alle 21.18, un'altra scossa ancora più forte: 5.9. Quest'ultima ha avuto l'epicentro nella zona di Ussita (Macerata), tra Visso e Castelsantangelo sul Nera, alla profondità di 8,4 chilometri (le prime immagini: foto e video). Più tardi, poco prima di mezzanotte, una terza scossa di magnitudo 4,6 ha interessato le stesse zone.

 

Il Capo della Protezione Civile ha detto che al momento "risultano crolli". Il bilancio è di alcuni feriti, sembra in modo lieve. A Tolentino un uomo è morto in seguito a un attacco cardiaco probabilmente causato dallo spavento per il sisma.

 

Si tratta di un'area non lontana da quella colpita dal terremoto che il 24 agosto scorso. Le forti scosse di terremoto sono state avvertite distintamente anche a Roma.

 

Per le ultime notizie, guarda la diretta di SkyTG24

 


 

Gli aggiornamenti in tempo reale: LIVEBLOG

 

Leggi tutto