Papa, la lotteria di Natale per aiutare i terremotati

Papa Francesco (Getty Images)
1' di lettura

Quarta edizione della lotteria di beneficenza. Anche questa volta il Pontefice ha messo a disposizione alcuni premi: il ricavato sarà devoluto in parte alle persone colpite dal sisma del 24 agosto. I biglietti si potranno acquistare anche online

Torna per il quarto anno consecutivo la "Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre”, un’ iniziativa di solidarietà verso chi si trova in un momento di bisogno. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia visitate da Papa Francesco lo scorso 4 ottobre e ai senzatetto.  

 

I regali di Papa Francesco - Il Pontefice ha deciso di utilizzare i regali ricevuti nei mesi precedenti e metterli a disposizione della lotteria. La 'riffa' consentirà di vincere un'auto, una bicicletta da corsa e bici elettriche. Tra i premi anche una macchina per fare il caffè, un orologio da polso e un’originale amaca lavorata a mano. Ci saranno anche premi di consolazione.

 

L’estrazione dei biglietti vincenti - La lotteria inizierà nelle prossime settimane e si concluderà il 2 febbraio 2017 con l’estrazione dei biglietti vincenti. Un’apposita commissione garantirà la correttezza dell’estrazione. I biglietti si troveranno in vendita al costo di 10 euro in Vaticano, presso la farmacia, le poste, il "servizio dei telefoni", gli "spacci annonari", il magazzino "Stazione", i punti vendita dell’ufficio Filatelico e Numismatico e i bookshop dei musei vaticani. Sarà possibile acquisire i biglietti collegandosi all'apposita sezione dedicata del sito www.vaticanstate.va.

 

L’aiuto alle popolazioni terremotate del centro Italia e ai senzatetto - "L'iniziativa di solidarietà, che giunge alla quarta edizione - ricorda una nota della sala stampa vaticana - coincide con la conclusione dell'anno giubilare della misericordia e le festività natalizie, periodo particolarmente propizio per un gesto di condivisione".

Leggi tutto