Bari, al Petruzzelli in arrivo 74 licenziamenti

1' di lettura

La Fondazione che porta il nome del teatro ha annunciato di non poter sostenere economicamente le nuove assunzioni imposte dal tribunale. I sindacati, però, chiedono di rispettare le sentenze

Saranno 74 le persone ad essere licenziate dalla Fondazione Petruzzelli, che gestisce l'omonimo teatro di Bari. A comunicarlo è stato il sovraintendente Massimo Biscardi.

 

La causa contro la Fondazione - La decisione arriva dopo una controversia nata a fine estate, quando 21 persone su 180, hanno vinto la causa di lavoro intentata contro il Petruzzelli: il loro contratto a tempo determinato poteva essere impugnato perché privo del documento che garantisce la sicurezza sul lavoro dei dipendenti. Il Comitato di gestione ha, in collaborazione con tecnici, proposto che una soluzione poteva essere realizzata assumendo tutti, per poi licenziare tutti e procedere a nuove assunzioni sulla base di titoli.

I sindacati hanno però risposto che non sarà possibile nessun accordo e tutti coloro che hanno fatto causa dovranno rientrare nell’organico.

Leggi tutto