Nubifragi nel Centro Italia, 4 feriti a Roma. Diluvia sulle tendopoli

1' di lettura

Allagamenti e disagi nel Cagliaritano, in Toscana e nel Lazio, dove è esondato anche un fiume. Nella Capitale un albero è caduto su una pensilina. LE PREVISIONI

Disagi in alcune zone del Centro Italia, ma anche in Sardegna, per l'ondata di maltempo che sta investendo in queste ore la Penisola (LE PREVISIONI). Un nubifragio ha colpito questa mattina il Cagliaritano, con oltre 40 millimetri di pioggia caduti in breve tempo e forti raffiche di vento. Numerosi gli allagamenti, danni nel capoluogo ed a Quartu, Selargius, Elmas e Iglesias. Problemi anche ai collegamenti ferroviari con ritardi e cancellazioni. E il maltempo non risparmia anche le zone colpite dal terremoto (LO SPECIALE). A Roma traffico in tilt e disagi: alcune persone sono rimaste ferite a causa della caduta di un albero su una pensilina.

 

La situazione nella tendopoli di Arquata:



Paura a Roma - Nella Capitale un albero è precipitato su una pensilina e alcune persone sono rimaste ferite. E' accaduto, molto probabilmente a causa delle piogge, in via Tiburtina all'altezza di via Cupa. Due persone sono state medicate sul posto mentre altri due cittadini sono stati trasportati in codice giallo al policlinico Umberto I. L'albero ha colpito anche un palo dell'illuminazione piegandolo. 

Maltempo nel Lazio, esondato il fume Marta:



 

Allagamenti in Veneto - In Veneto il maltempo ha invece colpito in particolare le province di Padova e Venezia, con allagamenti diffusi di strade e scantinati, alberi e cavi elettrici abbattuti dal vento, che hanno richiesto decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. In provincia di Venezia, tra Martellago e Spinea, una donna si è trovata bloccata in auto in un sottopasso allagatosi all'improvviso. Mentre l'acqua iniziava già ad entrare dai finestrini, l'automobilista è stata soccorsa da un pompiere, fuori servizio, e da alcuni passanti che sono riusciti a portarla in salvo, poco prima che sul posto giungessero i sommozzatori dei vigili del fuoco, allertati nel frattempo. 


Le previsioni per le prossime ore:
 

 

 

Data ultima modifica 16 settembre 2016 ore 16:45

Leggi tutto