Maltempo, temporali al Centro-Nord

1' di lettura

Temperature in calo dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni. LE PREVISIONI METEO 

L'arrivo di una perturbazione atlantica porterà nelle prossime ore un generale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali, con temporali anche di forte intensità. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione civile. Temperature in calo dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni.

 

Temporali - In arrivo temporali al Centro-Nord. Dalle prime ore di giovedì 15 settembre sono infatti previste precipitazioni da sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 

Allerta meteo - Valutata per giovedì allerta arancione (secondo di tre livelli) per rischio idrogeologico su Liguria e Toscana occidentale. Mentre l'allerta è gialla (ultimo livello) sulle restanti zone della Toscana, sul Piemonte, Valle d'Aosta, parte della Lombardia e dell'Emilia Romagna, Umbria, Lazio e ancora sul versante occidentale della Sardegna. 

Leggi tutto