Ancora maltempo in Puglia, disagi nei trasporti

1' di lettura

Continuano le forti piogge che venerdì hanno causato un morto nel Foggiano. Interrotte alcune linee ferroviarie. Crollato un ponte in Molise. A Roma due persone colpite da un fulmine sono gravi

Continua l'ondata di maltempo in Puglia (LE PREVISIONI) dove ieri, proprio a causa delle abbondanti piogge, nel Foggiano, ha perso la vita un uomo di 65 anni, Raffaele Russi, di San Severo la cui auto è stata travolta da acqua e fango mentre percorreva la strada provinciale 35. Ma il maltempo ha colpito anche altre zone del centro-sud, tra cui Roma, dove due persone sono state colpite da un fulmine.

 

Interrotte linee ferroviarie - Molti disagi nelle linee ferroviarie interrotte a causa delle forti piogge. La circolazione sulla linea Lecce-Bari è stata interrotta tra le stazioni di San Vito dei Normanni e Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo lo stop di oltre cinque ore di questa mattina dovuto all' allagamento dei binari tra le stazioni di Squinzano e San Pietro Vernotico, la circolazione è ripresa per poi interrompersi nuovamente più a nord.

 

Allagamenti anche sui binari della linea ferroviaria Foggia-Potenza, tra Ascoli Satriano e Candela. Chiusa, infine, anche la linea che collega Barletta a Spinazzola a causa dei fango e dei detriti.

 

Ponte crollato in Molise - Gravi disagi anche in Molise. Un ponte crollato, strade interrotte, case e attività commerciali allagate, contrade isolate. La situazione a Trivento (Campobasso) è resa difficile dal maltempo. In particolare, un ponte in località Rio è crollato.

 

Due uomini colpiti da fulmine in parco a Roma - Due uomini sono stati colpiti da un fulmine all'interno di un parco in via Alberto Guglielmotti, in zona Ostiense a Roma. Sono stati soccorsi e trasportati dal 118 in ospedale in codice rosso e in condizioni di incoscienza. Si tratta di un ragazzo di 29 anni e di un uomo di 44. 



Le immagini del maltempo a San Severo, dove un uomo è stato travolto dal fango

Leggi tutto