Ferragosto, musei aperti per chi resta in città

1' di lettura

L'elenco completo, gli orari e il costo dei biglietti sono consultabili sul sito dei Beni culturali

Ferragosto di festa e musei statali italiani aperti. L'elenco completo delle aperture, gli orari e il costo dei biglietti sono consultabili sul sito www.beniculturali.it

 

Musei aperti - "Il lavoro comune tra cultura e turismo - ha detto Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - sta producendo frutti importanti. L'apertura dei musei per Ferragosto non è un'opportunità soltanto per le persone rimaste nelle città ma anche per le centinaia di migliaia di turisti italiani e stranieri che possono legare una vacanza al mare o in montagna con qualche ora dedicata all'arte. Solo l'Italia può offrire questo mix di bellezze ai viaggiatori di tutto il mondo e per troppo, troppo tempo l'abbiamo dimenticato".

 

 

L'elenco completo sul sito - L'offerta - sottolinea una nota del Mibact – è ricca e coinvolge tutti i principali luoghi della cultura, dal Colosseo a Pompei agli Uffizi ma anche, solo per citarne alcuni, i resti dell'antica città italica nell'area archeologica di Alba Fucens a Massa d'Albe in Abruzzo, le opere di Carlo Levi al Museo Nazionale di Arte Medievale e Moderna della Basilicata a Matera, i Bronzi di Riace al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Visitabili anche il rinnovato allestimento del Museo archeologico di Taranto, le vestigia della colonia fenicia di Tharros nei pressi di Cabras, la straordinaria collezione del Museo di Capodimonte a Napoli.

 

 

Leggi tutto