Piogge al Sud nel primo weekend da bollino nero sulle strade

1' di lettura

Temporali su Calabria e Sicilia in un fine settimana di grande esodo sulle strade. Saranno 33 milioni gli italiani in vacanza nell'estate. LE PREVISIONI METEO - LA SITUAZIONE SULLE AUTOSTRADE

La perturbazione che venerdì ha colpito il Nord Italia per poi spostarsi verso sud, sta interessando le regioni meridionali, portando piogge e temporali. Dalla serata di sabato si registrano precipitazioni diffuse, anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Calabria e dalle prime ore di domenica sulla Sicilia. Al Nord è tornato invece il bel tempo su tutte le regioni. (IL METEO)

 

Esodo da bollino nero - Sul fronte traffico, questo è il primo weekend da bollino nero sulle strade. Da sabato i vacanzieri hanno preso d'assalto autostrade e stazioni ferroviarie: secondo Trenitalia saranno circa 600mila in tutto il fine settimana, numero che arriverà a 25 milioni entro la fine dell'estate (IL TRAFFICO).

 

33 milioni di italiani in vacanza - Un'indagine di Federalberghi ha stimato che saranno oltre 33 milioni gli italiani in vacanza da giugno a settembre (+9,5% rispetto al 2015) e in particolare più di 22 milioni si metteranno in movimento in questo mese per raggiungere una delle tante località turistiche italiane. Un’altra indagine, di Coldiretti/Terranostra, ha aggiunto che oltre 6,5 milioni di presenze sono previste negli agriturismi italiani nell'estate 2016 con un aumento stimato pari al 8 per cento rispetto allo scorso anno. 

Leggi tutto