E' tempo di esodo estivo e traffico da bollino rosso

1' di lettura

Circolazione intensa su strade e autostrade verso le principali località turistiche. E il caldo non darà tregua fino a martedì

Chi deve ancora partire per le vacanze in questo ultimo fine settimana di luglio dovrà fare i conti non soltanto con temperature bollenti in gran parte dell'Italia ma anche con un traffico intenso verso le principali località turistiche (consulta le previsioni del traffico). Autostrade per l'Italia ha infatti previsto giornate da bollino rosso per sabato 30 e domenica 31 luglio (qui gli aggiornamenti in tempo reale).

 

  

Revocato lo sciopero  - Intanto, però, è stato revocato lo sciopero nazione dei lavoratori delle autostrade previsto che era stato indetto per il 31 luglio e il 1 agosto. Dopo una lunga trattativa, è stata infatti firmata l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale che interessa circa 15mila persone.

 

Weekend afoso - Quanto al bollettino meteo, il caldo che ha reso 'bollente' gran parte dell'Italia non darà tregua al Paese fino all'inizio della prossima settimana, quando è previsto il picco di quest'ondata di calore. E se da lunedì è previsto un ridimensionamento delle temperature, ma solo al Nord, tra martedì e mercoledì ci sarà una graduale attenuazione del caldo anche nel resto del Paese.

Leggi tutto