Temporali al Nord, caldo nel resto d'Italia. Domani temperature giù

1' di lettura

La perturbazione sta causando precipitazioni sulle regioni settentrionali. Afa in molte zone d'Itallia. Mercoledì temperature in calo ovunque. PREVISIONI

Sono arrivati i primi forti temporali al Nord, che hanno interrotto la fase di bel tempo che stava regalando caldo e afa a tutta l’Italia (PREVISIONI). La perturbazione di origine atlantica ha portato le prime precipitazioni già nel pomeriggio di ieri sulle aree occidentali.

Temperature in calo, con massime tra 30 e 35

 

Al Centro ancora molto caldo su tutte le regioni, sole e caldo anche al Sud. Da domani dovrebbe registrarsi un deciso calo delle temperature su tutte le regioni.

 

Temporali  - La Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede ancora precipitazioni diffuse su Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione ad Alto Adige e Veneto.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata allerta arancione per rischio idrogeologico sulla provincia autonoma di Bolzano.

L’allerta sarà gialla su parte della Lombardia, del Piemonte e del Veneto, oltre che sull'intera Valle d'Aosta.

 

Leggi tutto