Meteo, caldo e afa in aumento: previsti 40 gradi

1' di lettura

Temperature in aumento su gran parte d’Italia. A causa dell’umidità, in diverse località della penisola, si arriverà a punte di 40 gradi percepiti. METEO

Caldo e afa in aumento sull’Italia. Si intensifica l’ondata di calore che da alcune settimane ha portato l'estate nel nostro Paese. A partire dalla giornata di venerdì  il termometro, da Nord a Sud, in diverse località raggiungerà punte superiori ai 35 gradi, mentre i valori percepiti potranno arrivare a 40 gradi (GUARDA IL METEO).

 

Temperature fino a 40 gradi percepiti - Secondo le previsioni dei esperti del Centro Epson Meteo, nel corso del weekend a Bologna e Verona la temperatura toccherà i 35 gradi, con 38 percepiti, a Firenze 36 con 38 percepiti, a Roma 34 con 37 percepiti, a Taranto 37 con 40 percepiti. Possibili effetti negativi sulla salute soprattutto di anziani, bambini e persone affette da malattie croniche. L'ondata di caldo, sempre secondo gli esperti di Epson Meteo, probabilmente si attenuerà a metà della prossima settimana, dapprima al Nord nella giornata di mercoledì e poi giovedì anche al Centrosud a causa del previsto arrivo di una perturbazione atlantica. 

Leggi tutto