Terremoto: scossa di magnitudo 4 a La Spezia

1' di lettura

Epicentro individuato tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano Ligure. Al momento non risultano segnalazioni di danni né richieste di soccorso

Un terremoto di magnitudo 4 è stato registrato in Liguria, nella provincia di La Spezia. L'epicentro è stato individuato alla profondità di 9 chilometri tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano. La scossa è stata localizzata dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

 

 

Nessun danno segnalato - I vigili del fuoco sono intervenuti per gli appositi accertamenti ma non risultano segnalazioni di danni né richieste di soccorso. Il terremoto è stato avvertito anche in tutta la provincia di Massa Carrara, dove la gente si è riversata nelle strade, soprattutto a Marina di Carrara. Ci sono stati disagi sulla tratta ferroviaria tra Sarzana e La Spezia, interrotta per accertamenti dopo la scossa di terremoto e poi riaperta con circolazione su un solo binario: un migliaio di passeggeri hanno viaggiato con circa due ore e mezza ritardo.

Leggi tutto