Maltempo, in arrivo ancora temporali e grandinate

1' di lettura

Una nuova perturbazione sull'Italia a partire dalla serata di mercoledì. Al nord brutto tempo anche nel weekend (LE PREVISIONI)

Quasi a metà giugno l’estate ancora non decolla. Una nuova corrente instabile è in arrivo sull’Italia, già nel tardo pomeriggio di oggi, e il maltempo continuerà almeno fino al weekend compreso. (LE PREVISIONI)

 

Ancora temporali e grandinate - Oggi, verso la fine della giornata, arriveranno le prime perturbazioni  a nordovest, con temporali forti, grandinate e possibili piccoli tornado. Il maltempo si sposterà poi nel resto d’Italia: giovedì fenomeni anche violenti potrebbero colpire Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, tutto il centro e gran parte del sud.

 

Una nuova perturbazione nel weekend - Il maltempo concederà una tregua al nord nella giornata di venerdì, per poi tornare con un ennesimo peggioramento, mentre al sud il tempo continuerà ad essere bello. Sabato le perturbazioni interesseranno principalmente le regioni settentrionali e in parte quelle centrali, domenica invece le precipitazioni dovrebbero coinvolgere anche le regioni centrali e, in misura minore, anche il sud.

Leggi tutto