Dentro la voragine sul Lungarno a Firenze: le immagini di Sky TG24

1' di lettura

Sulla sponda del fiume la strada è sprofondata di circa due metri, portandosi dietro diverse automobili. La procura apre fascicolo senza ipotesi di reato

Il giorno dopo l'apertura della voragina sul Lungarno a Firenze, Sky TG24 scende (video qui sopra) nella ferita aperta per mostrare le dimensioni e la gravità dei danni (LE FOTO - IL VIDEO DALL'ALTO). Duecento metri di manto stradale che sono sprofondate di almeno un paio di metri, probabilmente a causa della rottura di un tubo dell'acqua, portandosi dietro una ventina di automobili lì parcheggiate.

 

Procura ha aperto fascicolo senza ipotesi di reato - Intanto a Firenze ci sono ancora problemi di approvvigionamento idrico causati dall'incidente sul Lungarno. In particolare si sono registrati abbassamenti di pressione e mancanza di acqua, dovuti, ha spiegato Publiacqua, "a un generale disequilibrio del sistema di approvvigionamento cittadino".

La procura di Firenze nella serata di mercoledì ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato per accertare eventuali responsabilità. Non si esclude, però, che a breve possa partire un'inchiesta ipotizzando il reato di disastro colposo. Polemiche politiche e opposizioni all'attacco.

 

Inviateci le vostro foto all'indirizzo news@sky.it:

 

 

La voragine vista dall'alto nelle immagini della polizia:



Leggi tutto