Maltempo, allerta meteo al Centro-Nord. Nel weekend torna il sole

1' di lettura

Tra mercoledì e giovedì sono attese forti piogge, con temporali e grandinate. Da venerdì il tempo inizierà a migliorare. LE PREVISIONI

Ancora un’ondata di maltempo sull’Italia (LE PREVISIONI). La perturbazione colpirà tra mercoledì sera e giovedì le regioni del Nord e del Centro per poi scendere al Sud nella giornata di venerdì. Col weekend, però, arriveranno il sole e il caldo.

 

L'allerta meteo della Protezione Civile - Il Dipartimento della Protezione civile, in particolare, ha emesso un'allerta secondo cui dalle prime ore di domani potranno esserci precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Liguria, in estensione a Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. Dalla tarda mattinata si prevedono, inoltre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria e Lazio, specie sui settori orientali. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. E sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idraulico ed idrogeologico sul Piemonte orientale, sulla Liguria centrale di levante, sulla Lombardia, sul Veneto, sull'Emilia-Romagna,  sulla Toscana, sulle Marche, sull'Umbria, sull'Abruzzo e su parte del Lazio.

 

Sole e caldo nel weekend – Venerdì tornerà il bel tempo al Nord, mentre nel weekend l’arrivo dell’alta pressione porterà sole e caldo su tutte le regioni, con temperature che al Nord potranno raggiungere i 26 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo