Meteo, ponte del 25 aprile a rischio pioggia. Temperature in calo

1' di lettura

Prime precipitazioni al Centronord tra sabato e domenica. Venti freddi dal nord porteranno il freddo e qualche nevicata su Alpi e Appennini- LE PREVISIONI

Un ponte del 25 aprile più autunnale che primaverile. Le temperature scenderanno fino a 6° - 10° gradi a causa di venti freddi provenienti dal nord Europa e arriveranno anche piogge e temporali. (Qui le previsioni regione per regione)

 

Da Nord a Sud un ponte con la pioggia - Tra sabato e domenica il maltempo porterà rovesci al Centronord, soprattutto su Nordest, Marche e regioni centrali tirreniche. Lunedì 25 aprile le precipitazioni si sposteranno verso sud e a causa dell’incontro tra correnti calde e fredde potrebbero verificarsi temporali violenti e grandinate. Ma non pioverà costantemente tutti i giorni: soprattutto al sud, nel weekend, ci saranno ampie schiarite.

 

Scendono le temperature, prevista la neve - Le temperature diminuiranno soprattutto nella notte tra domenica e lunedì, quando ci saranno cali anche di 6°- 8° al Centronord. Sulle Alpi e a nord dell’Appennino si scenderà anche di più di 10°: è prevista neve anche fin sotto i 1000 metri.

Leggi tutto