Freddo e neve sull’Italia, scuole chiuse in molti comuni al Centro-Sud

1' di lettura

Dopo l’allerta della Protezione civile, gli studenti sono rimasti a casa in diversi paesi del Molise (dove prosegue lo sciame sismico), dell’Abruzzo, in provincia di Benevento e nel Barese. Imbiancata buona parte della costa adriatica: i fiocchi bianchi sono scesi anche a Pescara. Clima rigido fino a domani, poi le temperature risaliranno. PREVISIONI METEO

Un’altra giornata all’insegna del freddo e del maltempo. Dopo il weekend, che ha portato i fiocchi bianchi in alcune parti dell’Italia, anche la settimana è iniziata con temperature rigide e nevicate diffuse (FOTO) anche a bassa quota (METEO).

Tante le scuole chiuse oggi a causa del maltempo e dopo l'allerta diramata dalla Protezione civile: in 60 comuni molisani (compreso Campobasso), in una trentina dell'Abruzzo, a Benevento e provincia e nel Barese.



Previsto clima rigido fino a domani, martedì 19 gennaio, poi le temperature risaliranno. In Molise paura anche per lo sciame sismico in corso nella zona di Campobasso: oltre 10 le scosse registrate nella notte tra domenica e lunedì.



La neve sulle montagne della Sicilia


Leggi tutto