Meteo, temperature in picchiata nel weekend

1' di lettura

Nelle prossime ore previste nevicate nelle località di diverse regioni sopra i 400 metri. Vento e piogge anche al Centro e in Calabria e Campania. Lunedì il tempo migliorerà al Nord ma il termometro continuerà a scendere, in alcuni casi con minime anche sotto lo zero. LE PREVISIONI

Un'ondata di aria fredda colpirà nel weekend l'Italia, con un calo netto delle temperature, anche di diversi gradi. Il vortice di freddo artico interesserà tutte le regioni con abbondanti nevicate sui nostri rilievi, a partire dai 400 metri sulle Alpi e sopra i 1400 metri sugli Appennini. Previsti anche venti su Mar Ligure, Tirreno e mare di Sardegna, con piogge su Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria ionica.

 

Domenica miglioramento al Nord, ma le temperature resteranno basse -  Qualche miglioramento dovrebbe esserci al Nord nella giornata di domenica. Il freddo su gran parte delle città italiane proseguirà anche sul Settentrione, con minime previste sotto lo zero, e nel Centro Italia, dove il termometro si avvicinerà allo zero.

Leggi tutto