"Cronache di frontiera", guarda tutte le puntate

1' di lettura

Quattro gli episodi della docu-serie che mostra, senza mediazioni e in presa diretta, la realtà delle periferie italiane. Il racconto di una convivenza difficile e spesso dura, ma anche di inaspettate solidarietà e vicinanza

Qui sopra è visibile il quarto e ultimo episodio di Cronache di frontiera, la docu-serie, girata all'interno della periferia di Roma che racconta, in presa diretta e senza mediazioni, la vita quotidiana ai margini delle grandi città. Differenze religiose, case popolari occupate, scontri culturali; ma anche la solidarietà tra persone bisognose. Cronache di frontiera va in onda su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky), sul Canale 27 del digitale terrestre e in streaming sul nostro sito, ed è poi disponibile anche su Sky On Demand.

 

La prima puntata

 

La seconda puntata

 

La terza puntata


 

Girata nella periferia romana - La serie è stata girata all'interno del VI Municipio di Roma, che comprende un insieme di quartieri (Tor Bella Monaca, Torre Angela, Torre Maura, Giardinetti, Torrespaccata), i cui nomi riempiono le cronache dei giornali per l’elevato numero di reati commessi. Ma le storie e le vite che racconta potrebbero appartenere a qualunque delle grandi periferie italiane, territori che negli ultimi anni affrontano ogni giorno cambiamenti sociali, economici e culturali.

Foto e commenti con l'hashtag #CronacheDiFrontiera - Cronache di Frontiera è anche social, con un ampio spazio dedicato sulla pagina Facebook e sull'account Twitter di Sky TG24. Gli utenti da casa possono intervenire nella conversazione con l'hashtag #CronacheDiFrontiera per raccontare anche le loro storie e immagini che documentano le proprie periferie: un foto-racconto digitale, costruito da utenti Twitter e Instagram, che affiancherà gli appuntamenti televisivi. In questo storify, una selezione di foto pubblicate sui social.

Leggi tutto