Caldo, ancora afa. Nel weekend arriva la pioggia

1' di lettura

Tra le città più roventi, ancora una volta Torino, Milano, Verona, Trento, Bologna, Firenze, Perugia, Roma e Nuoro. Ma la tregua è in arrivo: previsti temporali nel fine settimana. LE PREVISIONI METEO

Dopo un luglio da record, l'inizio di agosto non è da meno. Giovedì, si legge sul sito del Ministero della Salute, sono state nove le città contrassegnate dal bollino rosso, il livello di allarme più alto per quanto riguarda il caldo, mentre altre cinque città sono state segnate con il bollino arancione, livello 2 che indica un caldo leggermente inferiore.

 

 


Afa record - Non c'è tregua dunque al caldo e all'afa che da settimane tormentano gli italiani. E' il Centronord il più colpito dall'onda calda. Le temperature toccheranno i 35 gradi in particolare su Valpadana, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Qualche grado in meno invece su adriatiche e al Sud, per quanto comunque caldo, grazie a deboli venti dai Balcani. Tra le città più roventi ancora una volta Torino, Milano, Verona, Trento, Bologna, Firenze, Perugia, Roma e Nuoro.

 

Acheronte ha le ore contate - Acheronte, però, ha i giorni contati. Infatti il caldo durerà fino al weekend. L'aria calda, pompata direttamente dal deserto sahariano, cederà il suo dominio all'arrivo di aria più fresca atlantica, portata da una depressione che ha tutta l'intenzione di entrare nei nostri mari.

Leggi tutto