Maltempo, piogge e temporali al Nord

1' di lettura

Allerta della Protezione civile: una nuova perturbazione è in arrivo sull’Italia e colpirà soprattutto Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto. Previste grandine e raffiche di vento. Temperature giù anche di 7-10 gradi

Oggi i primi temporali, a partire dal Nord. Ma a raffreddare sensibilmente il clima estivo sarà il ciclone "Amnesia", che dalla settimana prossima farà entrare l'Italia in una fase "tipicamente primaverile" (PREVISIONI METEO). L’estate dunque si ferma e, dopo l’allerta della Protezione civile diramata per la giornata di sabato, non sembrano arrivare buone notizie nemmeno per i prossimi giorni.

Nelle prossime ore sono infatti attese forti precipitazioni al Nord Ovest, specie in Piemonte, e piogge sparse sul resto del settentrione e nelle zone interne di Marche e Abruzzo.
Il tempo peggiorerà ulteriormente e nella giornata di domenica i temporali conquisteranno tutto il nord e la Toscana. Fenomeni che sono annunciati "molto forti, con grandine e raffiche di vento". Anche le temperature ne risentiranno, con un abbassamento di 7-10 gradi.

Leggi tutto